Se diamo un'occhiata alle ultime uscite, non vi è nessun film importante sulla base di animazione 2D. Animazione 2D è usurato, o semplicemente non abbastanza commerciale? Anche se tali animazioni classiche sono sempre un piacere da guardare, bisogna ammettere che l'animazione moderna è più attraente. Sono più reali, e la gente sembra piacere. Se diamo uno sguardo al box office, vediamo due film di animazione in top 10 (Shrek 2 e Alla ricerca di Nemo), con un fatturato di 1,7 miliardi di dollari. Questo è incredibile. E per entrambi i film CGI (Computer-generated imagery) è stato utilizzato.
Allora, perché studi di usare CGI, e perché ci piace così tanto? Io tendo a dire che dal punto della ventola film di vista, è la storia che rende il film così interessante, in quanto, ogni volta mi piacerebbe vedere un film come Shrek, con veri attori, scene, e altre cose reali. Ma è la storia che fa tutto il trucco. Dal punto creatori 'di vista, è più conveniente. Perché, con effetti speciali di oggi, tutto è possibile con attori veri, e non può negare. Ma, come ho detto, è più economico rispetto ai metodi fisici, come la costruzione di miniature elaborate per scene con effetti o del noleggio di una grande quantità di comparse per scene di massa, e perché consente la creazione di immagini che non sarebbe possibile con qualsiasi altro metodo. Può anche consentire a un singolo artista per produrre contenuti senza l'ausilio di attori o di altri partecipanti al progetto.
Il primo studio a rilasciare un lungometraggio completamente generato al computer è stato Pixar, con il loro Toy Story. Il film fu un grande successo al botteghino, generando 360 milioni dollari. Pixar è anche "responsabile" con altri film di animazione di successo, come Alla ricerca di Nemo, A Bug's Life e The Incredibles. L'altro concorrente reale per Pixar è DreamWorks SKG, con Shrek, Shrek 2 (questo è l'animazione che ha generato il maggior reddito per un film d'animazione, oltre 880 milioni di dollari), Z la formica o Chicken Run.
ntributors al progetto.Il primo studio a rilasciare un lungometraggio completamente generato al computer è stato Pixar, con il loro Toy Story. Il film fu un grande successo al botteghino, generando 360 milioni dollari. Pixar è anche "responsabile" con altri film di animazione di successo, come Alla ricerca di Nemo, A Bug's Life e The Incredibles. L'altro concorrente reale per Pixar è DreamWorks SKG, con Shrek, Shrek 2 (questo è l'animazione che ha generato il maggior reddito per un film d'animazione, oltre 880 milioni di dollari), Z la formica o Chicken Run.
Ora che ho citato Chicken Run, questa è una animazione molto interessante, perché non è come gli altri. Per questo Claymation film è stato utilizzato. Che cosa è esattamente Claymation? Beh, in animazione argilla, ogni oggetto è scolpita in creta o in un materiale duttile allo stesso modo come plastilina, di solito intorno a un'armatura. Come in altre forme di animazione, l'oggetto è disposto sul set, uno scatto e l'oggetto o personaggio è poi spostato leggermente a mano. Un altro scatto e l'oggetto leggermente spostato di nuovo. Per ottenere i migliori risultati, un ambiente di ripresa coerente è necessario per mantenere l'illusione della continuità. Questo significa prestare particolare attenzione a mantenere costante l'illuminazione e la disposizione degli oggetti. Anche se Chicken Run non è stato un enorme successo, la DreamWorks Claymation usato ancora una volta, per il remake di Wallace e Gromit.
Quindi, non importa quali tecniche utilizzare i creatori, sembra che i giorni animazione 2D sono andati e computer-film di animazione sempre più reale con ogni release, rompendo i record delle entrate.
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