Sunday, August 28, 2011

La storia di radio satellitare portatile

La storia delle radio satellitari portatili è breve rispetto ai tradizionali over-the-air radio, ma ha rapidamente cambiato il volto della radio ascolto come nessun altra tecnologia di recente memoria. I due principali servizi di radio satellitare, XM Satellite Radio e Sirius Satellite Radio, offrono una gamma straordinaria di programmazione e di competere ferocemente per i clienti.

La loro popolarità ha stupito molti nel settore radio e con l'avvento di nuovi, più piccoli, le radio più conveniente satellitare portatile, alcuni veterani del settore preoccuparsi della redditività futura trasmissione radiofonica tradizionale.

Come ha fatto radio satellitare per iniziare e qual è il suo futuro? Diamo uno sguardo.

Gli inizi della radio satellitare

La storia della radio satellitare ha inizio nel 1992, quando la Federal Communications Commission (FCC) ha deciso di mettere da parte una porzione di spettro da destinare alla distribuzione capillare di servizi radio digitali via satellite. SIRIUS Satellite Radio e XM Satellite Radio enormi quantità dell'offerta di denaro (almeno 80 milioni dollari ciascuno) per le licenze per utilizzare questa nuova assegnazione dello spettro, che sono stati poi assegnati ad essi da parte della FCC.

Possedere il diritto di utilizzare lo spettro, però, era solo il primo passo. Anche se possano iniziare a generare segnali radio satellitari subito, non ci sono stati i consumatori accessibile radio satellitari portatili per ricevere il segnale. Inoltre, ci è stato notevole dibattito all'interno dell'industria radiofonica sul fatto che i consumatori sarebbero disposti a pagare per nuovo hardware e poi pagare un abbonamento mensile per il servizio radio. Dopo tutto, trasmissioni radio AM e FM sono disponibili gratuitamente in tutto il paese.

Fare un business fuori Satellite Radio

XM Satellite Radio e Sirius Satellite Radio deciso di superare questi ostacoli e fare un vero e proprio business di radio satellitari portatili e la programmazione radio satellitare. Sapevano che per attirare la maggior parte dei consumatori avevano bisogno di offrire una varietà di componenti hardware che potrebbe essere utilizzato in una varietà di posizioni - casa, lavoro, e soprattutto l'auto, dove l'ascolto radiofonico avviene più.

e industria radiofonica sul fatto che i consumatori sarebbero disposti a pagare per nuovo hardware e poi pagare un abbonamento mensile per il servizio radio. Dopo tutto, trasmissioni radio AM e FM sono disponibili gratuitamente in tutto il paese.

Fare un business fuori Satellite Radio

XM Satellite Radio e Sirius Satellite Radio deciso di superare questi ostacoli e fare un vero e proprio business di radio satellitari portatili e la programmazione radio satellitare. Sapevano che per attirare la maggior parte dei consumatori avevano bisogno di offrire una varietà di componenti hardware che potrebbe essere utilizzato in una varietà di posizioni - casa, lavoro, e soprattutto l'auto, dove l'ascolto radiofonico avviene più.

Lavorare con i produttori di elettronica di fiducia e già riconosciuto dai consumatori (Sanyo, Panasonic, JVC, Kenwood, ecc), sviluppo hardware ha preso il via. I risultati inclusi radio satellitari portatili, ricevitori, e "plug and play" componenti per quasi tutte le applicazioni consumer. Produttori costruito ricevitori radio satellitari per auto, abitazioni, uffici, camion, camper, barche e persino aerei.

Dal punto di vista di programmazione, XM e SIRUS messo insieme un assortimento di musica di nicchia che potrebbe avere qualcosa da offrire ai consumatori con quasi tutti i gusti musicali. Ogni stazione è stato programmato di fare appello ad una specifica tipologia di ascoltatore, e la maggior parte erano commerciale-free. Programmazione provenivano essenzialmente da New York, ma anche da altre località, oltre XM e Sirius stipulato accordi di collaborazione che permetterebbe musicisti popolari, animatori, personaggi e ad altri di esibirsi dal vivo dai luoghi di origine. Questo darebbe ai servizi un altro punto vendita unico per attrarre i consumatori.

Trattare con resistenza ad un canone mensile, però, richiedeva una più ampia gamma di marketing, relazioni pubbliche, e le strategie per comunicare i benefici ei vantaggi di radio satellitari portatili. SIRIUS XM e sapeva che la chiave del loro successo consisterebbe nel convincere i consumatori del valore che avrebbero ricevuto l'hardware rendendo ampiamente disponibili e accessibili.

Diffondere la Parola

Radio satellitari portatili ha cominciato a presentarsi in una varietà di luoghi dove i consumatori avrebbero trovato facile da usare loro. Uno dei luoghi più importanti per XM e Sirius per ottenere l'ingresso per l'hardware era in auto e camion, dove i consumatori fanno la stragrande maggioranza dei loro radio ascolto.

nsumer applicazione. Produttori costruito ricevitori radio satellitari per auto, abitazioni, uffici, camion, camper, barche e persino aerei.

Dal punto di vista di programmazione, XM e SIRUS messo insieme un assortimento di musica di nicchia che potrebbe avere qualcosa da offrire ai consumatori con quasi tutti i gusti musicali. Ogni stazione è stato programmato di fare appello ad una specifica tipologia di ascoltatore, e la maggior parte erano commerciale-free. Programmazione provenivano essenzialmente da New York, ma anche da altre località, oltre XM e Sirius stipulato accordi di collaborazione che permetterebbe musicisti popolari, animatori, personaggi e ad altri di esibirsi dal vivo dai luoghi di origine. Questo darebbe ai servizi un altro punto vendita unico per attrarre i consumatori.

Trattare con resistenza ad un canone mensile, però, richiedeva una più ampia gamma di marketing, relazioni pubbliche, e le strategie per comunicare i benefici ei vantaggi di radio satellitari portatili. SIRIUS XM e sapeva che la chiave del loro successo consisterebbe nel convincere i consumatori del valore che avrebbero ricevuto l'hardware rendendo ampiamente disponibili e accessibili.

Diffondere la Parola

Radio satellitari portatili ha cominciato a presentarsi in una varietà di luoghi dove i consumatori avrebbero trovato facile da usare loro. Uno dei luoghi più importanti per XM e Sirius per ottenere l'ingresso per l'hardware era in auto e camion, dove i consumatori fanno la stragrande maggioranza dei loro radio ascolto.

Hanno collaborato con i produttori di auto e camion a fare radio satellitari portatili di serie su molti high-end veicoli di lusso, e un'opzione conveniente per la maggior parte di altri veicoli di fascia media. Per la maggior parte di questi consumatori, il costo di un abbonamento mensile non sarebbe proibitivo e rendendo più facile per loro di accedere ai propri servizi, e SIRIUS XM could invogliare i consumatori a provare e iniziare a diffondere il verbo del suo valore.

Radio satellitari portatili sono stati anche messi in barche, camper e roulotte, e ricevitori standard sono stati fortemente commercializzati per l'uso in abitazioni e aziende. Un'altra innovazione, introdotta nel novembre 2004, è la versione portatile di XM Radio e Sirius Satellite Radio ricevitori. Questi dispositivi sono stati progettati per rivolgersi a persone che vogliono accedere ai servizi di radio satellitare durante la corsa, a piedi, o comunque in movimento in giro in luoghi diversi da quello auto, camion, case o uffici.

Un altro componente importante di diffondere la parola era di partnership e accordi di marketing con i rivenditori di elettronica come Circuit City, Best Buy, Target, Wal-Mart, e altri nomi noti. Lavorando a stretto contatto con i rivenditori, XM e Sirius hanno notevolmente aumentato la loro presenza con i consumatori e le vendite sono in costante aumento.

No comments:

Post a Comment