La scorsa settimana abbiamo iniziato a entrare nella motivazione del giocatore. Abbiamo discusso la sua sfida e la concorrenza sorellastra brutta, due delle motivazioni più comuni. Oggi, guardiamo di più sul modo in due a formare un modello globale di ciò che ci muove.
Forse meno comune rispetto alle prime due motivazioni, la creatività è comunque un'importante forza trainante nella psiche del giocatore. Anche se a primo gioco non mi sembra un atto particolarmente creativo, quello che con le sue regole formalizzate e sistemi strutturati, non vi è più spazio per l'espressione di sé di quanto si possa pensare. Alcuni giochi di questo direttamente con le presentazioni uniche o tematiche artistiche. Giochi di Musica e molti dei titoli Sim sono fondamentalmente solo sbocchi espressivi che capita di essere governato da un sistema computerizzato di regole. altre creatività trovano il loro sbocco nel gioco multiplayer. Le moderne attrezzature MMORPG sportivi e combinazioni decorative numerazione bene a milioni. Il giocatore Creativamente motivati ha il piacere di progettazione come il loro personaggio appare così come cambiare il modo in cui interagiscono con il loro ambiente. Creativamente giocatori motivati prosperare quando i punti vendita sono disponibili. Tutto ciò che comportano un alto grado di espressione, di decorazione, o un componente di grande astratto li attira. Essi appassire in ambienti di gioco disciplinato esclusivamente da numeri, e in quelli in cui presentazione è estremamente omogenea.
punti vendita sono disponibili. Tutto ciò che comportano un alto grado di espressione, di decorazione, o un componente di grande astratto li attira. Essi appassire in ambienti di gioco disciplinato esclusivamente da numeri, e in quelli in cui presentazione è estremamente omogenea.Anche se a volte non ci piace ammetterlo, evasione è una motivazione che vive nel cuore di ogni giocatore. In base alla progettazione, un gioco crea un mondo intrinsecamente diverso. Anche i giochi che hanno come uno dei loro principali obiettivi di simulazione di alcuni aspetti del nuovo mondo reale il giocatore in un certo ruolo che trovano più emozionante di loro. Fuggire nel ruolo di avventuriero, pilota, quarterback o addirittura zookeeper fornisce la motivazione per quasi ogni giocatore. Evasione giocatori motivati cercare giochi in cui l'ambiente è ricco, completo, vero e proprio. Prosperano in mondi in cui la sospensione di incredulità è alta, dove possono si perdono nella profondità e complessità a loro disposizione. Essi gravitano verso giochi di ruolo e di simulazione, ambienti dove il mondo è ricco e credibile. Tendono a evitare giochi astratti in cui la realtà sottostante è difficile credere o capire. E 'una strana sorta di paradosso che MMORPG, con le loro storie incredibilmente profondo e mondi espansivo, non sono così attraenti per i giocatori Escapism Motivato come RPG puro. Questo effetto deriva dal aspetto multiplayer. I giocatori a parlare in un canale pubblico su argomenti di gioco o, peggio, per gli aspetti meccanici e numerici del mondo di gioco può anche rovinare l'esperienza Escapists e li inducono a cercare la compagnia di personaggi giocanti o non altri che condividono la loro motivazione.
rifusione del mondo reale il giocatore in un certo ruolo che trovano più emozionante di loro. Fuggire nel ruolo di avventuriero, pilota, quarterback o addirittura zookeeper fornisce la motivazione per quasi ogni giocatore. Evasione giocatori motivati cercare giochi in cui l'ambiente è ricco, completo, vero e proprio. Prosperano in mondi in cui la sospensione di incredulità è alta, dove possono si perdono nella profondità e complessità a loro disposizione. Essi gravitano verso giochi di ruolo e di simulazione, ambienti dove il mondo è ricco e credibile. Tendono a evitare giochi astratti in cui la realtà sottostante è difficile credere o capire. E 'una strana sorta di paradosso che MMORPG, con le loro storie incredibilmente profondo e mondi espansivo, non sono così attraenti per i giocatori Escapism Motivato come RPG puro. Questo effetto deriva dal aspetto multiplayer. I giocatori a parlare in un canale pubblico su argomenti di gioco o, peggio, per gli aspetti meccanici e numerici del mondo di gioco può anche rovinare l'esperienza Escapists e li inducono a cercare la compagnia di personaggi giocanti o non altri che condividono la loro motivazione.Molto è stato fatto il lato negativo di evasione. Un giocatore che passa troppo tempo in un mondo non loro può cominciare a perdere il contatto. Questa sorta di dissociazione con la realtà può e deve, portare a tutti i tipi di problemi con il lavoro, la scuola e le relazioni personali. Ciò non significa, tuttavia, che evasione è di per sé una cosa malsana. È una parte fondamentale dell'esperienza umana. Il motivo per vacanza, si muove guardare, guardare eventi sportivi o di andare in campeggio è intrinsecamente evasione. Come persone, siamo spesso insoddisfatti con il lotto in vita. E 'naturale per cercare le attività che ci permettono di sperimentare qualcosa al di fuori del nostro giorno per giorno. Di gioco non è diverso. Tuttavia, come i giocatori, siamo una comunità spesso frainteso. Lo dobbiamo a noi stessi e al mondo in generale, sia per combattere con l'informazione, da diffondere la realtà positiva del gioco e della cultura del giocatore e per la lotta contro internamente ossessione. Non importa quanto bene un sostituto per il mondo reale in una partita può sembrare è, alla fine, solo un passatempo. Lascia una volta ogni tanto.
La prossima settimana, si conclude con i Social Interaction. Poi ci sposteremo a una sorta di teoria unificata di tutto questo.
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