Sapete cosa dicono sulle regole? In realtà dicono un sacco di cose sulle regole ma ecco due - le regole sono fatte per essere infrante, e devi sapere quali sono le regole prima si può rompere loro. Mentre Judge Dredd può non essere d'accordo con il primo, il secondo è certamente vero e nevermore così rispetto a scrivere una canzone.
La struttura della canzone non può essere la prima cosa che pensi quando si avvia la scrittura. Probabilmente si lavora sulla strofa o ritornello, o forse hai un buon riff che si desidera espandere in una canzone. Così si ottiene che verso il basso e poi si inizia a pensare alle altre parti - l'intro, quanti versi, otto di mezzo, fare volete uno strumentale, il finale...
Alcuni generi di canzone hanno un formato abbastanza rigido, altri sono più flessibili, e avete bisogno di sapere dove si possono piegare le regole e perché non è possibile farlo al fine di rendere il vostro brano si distinguono dagli altri. Esaminiamo le sezioni che troverete nella maggior parte delle canzoni e la parte che svolgono nella costruzione della canzone.
Parti di canzone
Intro. Sì, questo conduce nella canzone. Può essere due, quattro o otto barre lunghe o più a lungo. Alcune canzoni non hanno alcun intro a tutti. Un intro canzone pop sarà spesso ricorda il coro o il gancio. In una canzone di club, è spesso una buona idea avere otto barre di ritmo per aiutare il DJ mix match your song. Dicono che gli editori di musica in genere solo ascoltare i primi 20 secondi di una canzone prima di decidere di rifiutarlo così se si sta inviando materiale a un editore, mantenere l'intro breve e ottenere più rapidamente possibile nella canzone. Salvare le introduzioni di 5 minuti per la versione CD.
Versetto. Questo è il preambolo al coro. Imposta la scena, certamente liricamente, e come i progressi di versi che spesso raccontano una storia o raccontano episodi da una situazione, benché questo non sia affatto essenziale. Sono in genere otto o sedici barre lunghe e melodicamente non solitamente come forte come il coro anche se, ancora una volta, che è affatto essenziale. Tuttavia, spesso sembra come se il cantautore corse fuori idee quando si scrive il versetto. Uno dei punti di forza delle canzoni dei Beatles è che strofe e ritornelli sono altrettanto forti e la maggior parte delle persone potrebbero hum o cantare la loro strada attraverso la maggior parte dei Beatles hits. Non così con molte canzoni in cui i versi sono poco più che riempitivi a you get to the chorus.
Coro. Questo bit tutti ricordano, fischia e canta lungo. Dovrebbe essere la parte più forte del brano e in genere è o contiene il gancio. È di solito otto o sedici barre lunghe.
Middle eight. Man mano che avanza una canzone, c'è un pericolo di impostazione di noia per l'ascoltatore. Il middle eight offre loro una pausa e viene in genere dopo un paio di strofe e ritornelli. Alcune persone pensano di esso come un versetto alternativo e che è un modo di guardare a esso. Spesso Modula in una chiave diversa o introduce una nuova progressione di accordi e di solito non include il titolo della canzone. Tuttavia, troppo spesso è semplicemente una scusa per chiacchiere per poche battute. Anche se si chiama mezzo otto potrebbe essere quattro o sedici barre lunghe.
Ponte. Molte persone usano i termini 'middle eight' e il 'ponte' sinonimo e così popolare è questo uso che sarebbe stato villano in disaccordo. Tuttavia, tra coloro che preferiscono per notare la differenza, un ponte è una breve sezione usata per colmare il divario tra strofa e ritornello. Può essere solo due o quattro barre lunghe e spesso è usato quando la strofa e chorus sono così diversi da altro che una frase 'giunzione' aiuta a riunirli.
Strumentale. Questa è parte della canzone senza alcuna voce. Sì, va bene. Spesso è la versione strumentale della strofa o ritornello, può essere una variazione improvvisata su uno di questi, o può essere una melodia completamente diverso e insieme di complessivamente accordi. A volte si inserisce in una canzone dove altrimenti passare un mezzo vocale otto.
Ripartizione/pausa. Questo termine è stato elevato intercettate dalle canzoni dai primi del Novecento quando era comune a ridurre la strumentazione o fermarlo complessivamente mentre un ballerino del colpetto sarebbe strut il suo roba. Il termine 'break' è ancora talvolta utilizzato per indicare una sezione strumentale. «Ripartizione» è più comunemente usato nella musica da ballo per la sezione dove le percussioni si rompe o sono ridotto, e può essere la danza equivalente del middle eight.
Outro/finale. Una volta, canzoni avevano definiti terminazioni ma la metà degli anni cinquanta ha segnato nell'era della dissolvenza in chiusura e cantautori pensiero mai che avrebbero dovuto scrivere un finale ancora una volta. Tuttavia, fade-out è diventato tale cliché in quanto fade out significata cop out cantautori così ha iniziato a scrivere nuovamente terminazioni. Con questo in mente, si può fare come si desidera, e considerando che le terminazioni della maggior parte delle canzoni ottenere tagliate corto da radio DJ e misti da club DJ parlate, hai solo la tua integrità artistica e il vostro CD ascoltatori per rispondere a. Alcune canzoni funzionano molto bene con fade out ma ascoltare le canzoni nel tuo genere scelto per vedere come altri scrittori approccio terminazioni. Ma qualunque cosa tu faccia, evitare come la peste il finale di tre tempo tag.
Gancio. Il gancio non è una parte della canzone come tale; piuttosto è il termine usato per descrivere la parte della canzone che la gente ricorda e cantare. È cosa comprano il record. Di solito è il coro anche se esso non è necessario l'intero coro, ma semplicemente una frase di due o quattro barre. Potrebbe essere un riff strumentale come Whiter Shade of Pale o fumo sull'acqua, o un vocal trasformati come in Believe di Cher.
Tutti insieme ora
Dopo aver descritto le parti di una canzone, vediamo come sono organizzati comunemente. La disposizione più popolare di gran lunga è semplicemente strofa-ritornello e ripetere. Qui ci sono due variazioni sul tema:
Intro
Versetto 1
Coro
Versetto 2
Coro
Coro
Outro
Intro
Versetto 1
Versetto 2
Coro
Versetto 3
Middle eight
Coro
Coro
Outro
Si ottiene l'immagine. Tuttavia, queste sono convenzioni piuttosto che regole così potete adattare, modificare o ignorano come vedete la misura. Ma hanno sviluppato per un motivo e che è semplicemente quello di rendere la canzone come immediatamente attraente per l'ascoltatore come possibile.
Ascoltare alcuni di Stock, Aitken e Waterman successi degli anni ' 80 (non è obbligatorio se davvero non si può sopportare a) e si noterà che la maggior parte segue il formato più semplice, garantito per l'ascoltatore con quante ripetizioni del gancio possibile il lavaggio del cervello. Essi tendono ad essere:
Intro (simile al coro)
Versetto 1
Coro
Versetto 2
Middle eight
Coro
Coro
Outro
Si noti che il gancio di là subito nella intro, c'è solo una strofa prima del ritornello, così si ottiene per lo più veloce, e il coro tende a ripetere alla fine, solo per imprimere il gancio fermamente nella vostra mente.
Non ci sono ovvie eccezioni a questi formati. Ambient, trance, musica chill-out e simili, sono evidenti dei candidati. Con questi può cominciare dall'inizio e lavorare attraverso alla fine creando una forma di musica in evoluzione senza alcuna struttura chiara strofa/ritornello. Generi come trance tendono a costruire una serie di crescendo più volte durante la canzone. Tuttavia, anche questi tipi di canzone hanno spesso un gancio o due su cui gli ascoltatori possono appendere loro cappello.
Costruire alti e bassi
Tenendo presente che lo scopo di una canzone è di tenere gli ascoltatori in ascolto e non permettono loro di annoiarsi, hai bisogno di varietà all'interno della canzone. Semplicemente strimpellando una chitarra e cantare la strofa/ritornello/strofa/ritornello non tagliata la senape a meno che non siete in un folk club. Il metodo usuale è di iniziare con una disposizione semplice e aggiungere ad esso come progredisce la canzone.
Così, il primo versetto potrebbe consistere nel luce batteria, basso e chitarra. Come ci si sposta nella seconda strofa si potrebbe aggiungere stringhe o un synth pad. Un riempimento del tamburo si tenga il coro che includerebbe forse batteria più frequentate, alcune percussioni, un arrangiamento più pieno e forse una linea di piombo. Quando tuffo indietro al versetto, è ripristinare la disposizione più semplice.
Il middle eight è solitamente una disposizione più leggera rispetto al coro e ti dà l'opportunità di utilizzare Strumentazione differente se si desidera. Quando si preme il secondo coro, aggiungere cori e un riff di piombo. Il coro finale è il culmine della canzone e puoi aggiungere più cori, percussioni più e ulteriori linee di piombo.
Ascoltare le canzoni in stile siete scrittura e analizzare i loro formati per vedere quanto altri esponenti hanno bloccato a o partì dai formati tradizionali. Quando si ha familiarità con le regole o convenzioni che usano, quindi è possibile sperimentare di romperle.
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