C'è qualcosa da dire sulla piccoli inizii. Facendo qualcosa di piccolo per un pubblico piccolo è un buon punto di partenza. Ma, a partire qualcosa di nuovo è sempre difficile. Esecutori bisogno di testare l'acqua, per rompere il ghiaccio. Tutti abbiamo bisogno di fare esperienza in qualche modo, ma non a rischio di fare noi stessi sguardo cattivo o, peggio, deludente il vostro pubblico. Il pubblico sarà solo come indulgente come livello di aspettativa. Il segreto è mai promettere troppo.
Dopo aver imparato a dito pick mio primo accordo di chitarra, mi ha scritto una canzone one chord grintoso, poetico ed eseguita sul palco per una piccola folla a casa di downtown Toronto caffè. Roberta Richards, un impresario di musica canadese che è diventato una leggenda del culto mentoring folk di artisti come Dan Hill e Leon Redbone, c'era quella notte. Musicista di talento meravigliosamente giocare nelle bande di praticare per mesi nel loro scantinato senza mai prendere una singola prenotazione. Ho rotto ogni regola nel libro eseguendo quella notte, ma in qualche modo Roberta era impressionata...
È difficile sapere quando sei pronto. C'è, dopo tutto, un pubblico per tutto e tutti. La bellezza è negli occhi di chi guarda. Ottenere un pubblico non è difficile; qualsiasi sideshow circo può farlo. Non devi essere perfetto per essere ascoltato e di essere piaciuto. Uno dei segreti meglio custoditi nell'industria della musica è se fate quello che bene pubblico sempre vi porterà al valore nominale. Non sanno quanto si conosce o non so, che cosa si può o non può giocare. Come fare qualunque cosa tu faccia bene - non importa quanto poco che può essere - un pubblico risponderà a ciò che sentono. Se si trovano interessanti e a loro piace quello che sentono, essi bastone. Se non mi piace quello che sentono, ti lasciano. È così semplice.
I critici odiavano Bob Dylan. Ha cantato due e tre canzoni di corda che sembrava senza senso. Non capiscono che flusso di scrittura cosciente e il "suono" che lo rendono famoso. Ma non non c'è nessuna contabilità per il gusto. Il pubblico non cerca di analizzare le canzoni di Dylan. Sono correlati a ciò che aveva da dire. Che cosa li ha attirato più di tutti, è stato l'inespugnabile aura di mistero che lo circondava.
Ispirato da Hank Williams e Woody Guthrie, Dylan ha iniziato cantando canzoni folk al caffè nel Greenwich Village di New York. Poeta Beat Allen Ginsberg egli disse: "ho pianto udito ' A di Hard Rain-Gonna Fall'". Bob Dylan scrisse la poesia Beat di nuova generazione. Sue immagini di flusso di coscienza è stata la cosa più emozionante, sovversiva nell'aria. Dylan è diventato Elvis di musica folk. La scena folk abbracciato.
Non passò molto tempo prima di Columbia Records A & r man John Hammond lui firmato nel 1961. Peter, Paul & Mary fatta la sua canzone "Blowin ' in the Wind" un enorme pop hit nel 1963. E per il momento "le volte che sono A-Changin '" è stato pubblicato all'inizio del 1964, canzone di Dylan scrittura fu chiaramente influenzato dal rhythm and blues ispirato dalla British Invasion e suoi nuovi amici i Beatles. Con successo artistico che si estende per oltre 30 anni, Dylan rifiuta di categorizzare la sua musica come essendo la voce del nulla, anche se quelli di noi che hanno vissuto in quell'epoca aveva gli occhi e le orecchie aperte.
Non può essere di Bob Dylan, ma scrivere un paio di canzoni comunque. Gioca una chitarra folk, se necessario. Più si impara, si ottiene il meglio, più grande il vostro pubblico e in seguito sarà diventato. Alla fine, avrai abbastanza buono per essere pagato anche se esso è busking per dollari all'angolo.
Dennis Walsh
progressofmusic@hotmail.com
No comments:
Post a Comment