Assoli negli accordi di chitarra è facile quando si sa come usare la scala pentatonica minore. Aggiungere delle spezie e potenza al tuo assolo con queste tecniche semplice ma molto efficace.
La scala pentatonica minore umile è ciò che la maggior parte dei chitarristi iniziano con quando imparare a solista. Il problema è che non imparano a usare la scala per il suo migliore potenziale.
Qui, ti faccio vedere un modo semplice per utilizzare la scala pentatonica per solista sopra i tre tipi di accordo di chitarra più comuni: maggiore, minore e dominante 7 corde.
1. Major Chords
Un accordo maggiore ha sempre un accordo minore relativo. Il modo semplice per trovare il 'relativa' minore di qualsiasi accordo maggiore su una chitarra è di prendere la nota tre semitoni (3 tasti) sotto la nota fondamentale dell'accordo maggiore.
Per esempio: un accordo maggiore C - la nota fondamentale è c. Su una chitarra, nota 3 tasti sotto una nota c è a. Pertanto, un minore è la relativa minore di c maggiore.
Così per solista su un accordo c maggiore, uso la a scala pentatonica minore e si può andare storto.
Un altro esempio: accordo maggiore F - tre frets sotto la radice di F, troverete d. Così usare una scala pentatonica minore d sopra un accordo maggiore F.
Un altro esempio: accordo maggiore G - tre tasti sotto la radice g nota troverete e. così... utilizzare pentatonica minore e per solista su un accordo di Sol.
Ora, avrete notato che ho elencato C, F e g principali accordi ci. Per coincidenza, essi sono le corde 1, 4 e 5 di 'Chiave' di do maggiore. Questo vale per tutti gli strumenti, non solo guitar.
Di più su questo più tardi...
2. Minori Chords
Questi sono facili... basta usare la pentatonica di ciò che mai l'accordo minore è minore. Per esempio doppie uso minore pentatonica per un accordo minore D, un mi minore pentatonica per un accordo minore E, una a minore pentatonica per un accordo minore A.
Ora, avete notato che ho usato D, E ed un accordi minori come l'esempio? Inoltre avete notato che questi accordi sono le 2, 3 e 6 corde di 'Chiave' di do maggiore?
Più circa che più tardi, troppo...
3. Accordi di settimo dominante
Avete qui un paio di scelte. Ma fondamentalmente, si sarebbe utilizzare la relativa minore pentatonica o il minore pentatonica un tono sotto la radice dell'accordo dom7.
Sopra il G7, ad esempio, è possibile utilizzare mi minore pent (relativa minore) oppure d min pentatonica.
La ragione che si potrebbe usare la pentatonica minore d su un accordo di G7 è perché la corda Dmi e accordo di G7 spesso vanno insieme nelle progressioni di accordi. Costringendo un suono Dmi sopra un accordo di G7 dà un suono G7sus.
4. Pensando da una "chiave" prospettiva
OK, abbiamo guardato è la chiave di do maggiore. E fondamentalmente è possibile utilizzare solo la a minore pentatonica da solo per tutti gli accordi in C, oppure è possibile utilizzare anche le pentatoniche minori d ed e aggiungere qualche colore e conformità più le corde in uso al momento.
Ricordate, questi principi si applicano a qualunque accordo stanno giocando in qualsiasi momento, ma può anche essere applicato su una base di chiave, che è un'immagine più avvolgenti.
La chiave di do maggiore ha questi accordi:
C, Dm, Em, F, G7, sto Bmin7b5.
Ami pent può essere utilizzato su tutti o solo il c e sono accordi.
D min pentatonica può essere utilizzato negli accordi f e Dm.
Mi minore possono essere utilizzato negli accordi Em e G7.
Noi non ha menzionato la corda 7 (Bmi7b5) perché non ha usato molto. Ma una buona scelta è il Dm pentatonica. In realtà, però, è possibile utilizzare una delle tre pentatoniche dalla scala di c maggiore - Am, Dm o Em. Provarli e vedere che ti piace di più.
Spero che ti è piaciuto questo articolo. Si possono trovare ulteriori informazioni sulle corde di chitarra al mio sito.
L'idea di utilizzare pentatoniche per diversi accordi è un potente, non trascuri i suoni cool che è possibile creare con un semplice dispositivo.
Inoltre, in un prossimo articolo, io sarò discutere 'Pentatonica Substitution' dove vi mostrerò come utilizzare sostituto e alterato pentatoniche per scelte suono ancora di più.
No comments:
Post a Comment