Esiste una certa qualità effimera che separa i giocatori dal resto dell'umanità, qualche cosa che ci rende, noi e loro, non noi. Non sono mai stato in grado di mettere tutto il mio dito su di esso, ma è inevitabilmente lì. Oggi, nella speranza di avvicinarsi a quella qualità essenziale della gamerosity, esaminiamo parte di ciò che ci fa segno di spunta. In particolare, diamo un'occhiata a ciò che attira diversi tipi di giocatori di questo hobby. Ogni giocatore gioca per motivi diversi, ma ci sono fili comuni che legano l'esperienza insieme.
Molti giocatori sono motivati dalla sfida in una partita può presentare. Il successo in una partita può essere disciplinata da nessuna delle un'ampia varietà di abilità. Un First Person Shooter richiede contrazione riflessi, una mano ferma e la capacità di mantenere la calma sotto pressione. Un gioco di puzzle di parola può richiedere un vasto vocabolario e la capacità di ripensare l'uso di parole antiche, ma nessuna misura di velocità. Una simulazione dello sport potrebbe richiedere una conoscenza approfondita del tema, oltre alla galleria di abilità, ma è improbabile che abbia terribilmente molta preoccupazione per acume linguistico.
Il filo comune è che tutti i giochi sfida alcuni sottoinsiemi di abilità di un giocatore. Questa sfida può essere un potente motivatore. Il giocatore Challenge Motivato è attratto da un gioco che mette alla prova le loro capacità, preferibilmente uno che le prove a loro limiti. Il giocatore può essere motivata anche dal miglioramento naturale che viene dal lavorare nelle ore di punta. Essi sono guidati quindi, non solo per eccellere, ma per migliorare. Sfida I giocatori motivati prosperare ogni volta che un gioco spinge il loro insieme di abilità di scelta, ma può essere disinteressato nei giochi che cadono troppo lontano dal bersaglio.
La concorrenza è un parente stretto di sfida. Molti giocatori sono spinti dalla necessità di dimostrare che sono i migliori, per essere snocciolato contro i loro simili e uscire in cima. Concorso gamma mentalità dei giocatori da coloro che cercano una sfida in una lotta giusta per il tipo di win-a-tutti leet costo parlando bambini che ci danno tutti un brutto nome. La concorrenza può essere facile da prendere troppo lontano. Non vi è nulla di intrinsecamente sbagliato nell'essere guidato dalla competizione. In una certa misura, la concorrenza è solo sfida portata all'estremo. E 'solo quando porta a maltrattare il vostro lettore compagno che comincia a diventare meno una motivazione più un vezzo personalità sfortunato. Concorso giocatori motivati prosperano su quei giochi in cui si scontrano l'un l'altro con il risultato dettato dalla abilità nel gioco del gioco. Essi sono spesso svanire in quegli ambienti che richiedono sia la cooperazione, come molti MMORPG, o nei giochi dove l'abilità ha un ruolo molto più piccoli, come ad esempio in carta in meno sofisticati o giochi di dadi.
La prossima settimana ci sarà uno sguardo ad alcune altre motivazioni gamer comuni, tra creatività e evasione.
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