Era solo una questione di tempo prima di cyberspazio predominante nell'industria della musica...
'Crazy' di Gnarls Barkley ha fatto storia diventando la canzone numero uno nelle classifiche del Regno Unito senza un CD è disponibile nei negozi. Oltre 31.000 download legali sono stati compilati dopo che la canzone è stata inserita Radio One della BBC.
Tra le altre cose, che si collocano l'ultimo impulso di comprare la canzone fino lì.
Per essere precisi, 'Pazzo' ha vinto questa distinzione a causa di una recente modifica alla regola dell'industria musicale britannica che il download di una canzone non poteva contare contro le vendite fino a quando è diventato disponibile nei negozi. Tuttavia, è stato fatto il punto che, proprio come dischi digitali sostituito nastri e record personale musica di consumo, la torcia è stata passata ora in a trasferimenti digitali.
PC World ha notato questa eventualità nel numero di gennaio 2006, rilevando che la vendita download musica triplicato nel 2005. Che rappresentava il sei per cento delle vendite dell'industria di musica per l'anno, impressionante in quanto significa anche un'ammaccatura nel numero di brani piratati. Dati diffusi dalla Federazione internazionale dell'industria fonografica---la fonte autorevole---ha rivelato un bottino di $1 .1billion in vendita download durante l'anno.
Realizzazione digitale di Gnarls Barkley è venuto poco più di un mese dopo che è stato raggiunto un altro cyber-punto di riferimento. Il miliardesimo download nella storia di iTunes si è verificato alla fine del febbraio 2006, quando un adolescente Michigan ordinò 'Speed of Sound' di Coldplay per la somma di 99 centesimi. Che il prezzo è ancora un altro motivo per cui singoli---quasi debellati dalla tendenza verso l'album negli anni settanta---sono indietro e in un modo grande.
E pensare che l'industria musicale ha trascorso i primi anni del Cyber Era cercando di negare, o almeno scoraggiare, la sua esistenza.
Forse finalmente rendendosi conto che una tale tattica non ha funzionato per Fabbri al volgere del secolo scorso, i magnati di registrazione---seppure a malincuore---cercarono imparare dalla nuova tecnologia. La chiave del loro successo fino ad oggi è la loro apparente consapevolezza che il loro obiettivo è quello di trovare la loro nicchia nella cybermarket, piuttosto che cercare di dominarla. Certo, è una mega-nicchia, ma l'industria apparentemente accetta che esso non sarà più il gateway solitario tra artista e consumatore.
I rivenditori, ad esempio, stanno cominciando a capitalizzare gli aspetti sociali della musica acquisti. Ci saranno sempre ragazzi e affluire per la musica è un tratto di lunga data di loro. Quando è nei centri commerciali o su Main Street, le principali catene stanno preparando ad offrire chioschi dove download possono essere acquistati in loco. Con la loro vaste rimanenze di magazzino, questi negozi presentano un mezzo ideale di ricerca di canzoni, campionamento li e poi condividere opinioni, che descrive perfettamente le normali abitudini di acquisto di adolescenti e di interpolazioni (vale a dire-il set di 9-12).
Verizon è sulle linee del fronte per la nicchia mobile di musica al dettaglio con la sua tecnologia di VCast. Questo servizio si trasforma il telefono senza fili in un lettore musicale portatile grazie alla sincronizzazione di musica già memorizzata sul PC dell'utente. Può anche essere utilizzato per acquistare nuove canzoni o album dal catalogo Verizon Wireless music, cui si accede tramite telefono cellulare o PC.
Qualità del suono per i download di musica continua a migliorare in modo esponenziale, che aumenta ulteriormente l'attrattiva dei download. FXSound è all'avanguardia in questo senso con il suo acclamato pacchetto di DFX Audio Enhancement. Compatibile con praticamente ogni piattaforma musicali più importanti, da MP3s radio Internet, DFX è trumpted come "il primo plug-in per rendere veramente professionali di elaborazione audio disponibile agli utenti audio Internet." Fanno questo ripristinando l'intera gamma delle armoniche di frequenza, creando così gli auspici di un sistema di fascia alta della musica. I suoi effetti sono sorprendenti.
Dove è andato Gnarls Barkley, legioni seguirà. Cyber-posizione dominante nel settore della musica è ormai un fatto duro, quindi la parte superiore reale deve ancora essere spuntato.
No comments:
Post a Comment