Anni fa, al mio primo arrivo a Parigi, non non c'era nessun dubbio dove comincio il mio itinerario...
Sono andato subito al cimitero Père Lachaise.
Questo è l'ultimo luogo di riposo di luminari come Voltaire, Victor Hugo, Sarah Berhhardt e Chopin. Se fossi stato lì durante il giorno, sono sicuro che avrei preso il mio tempo per pagare i miei rispetti a ciascuno di loro e gli altri. Tuttavia, è stato intorno a 1.00 m, e questo è stato un pellegrinaggio per quello che è diventato più di un santuario di una tomba.
Questo è dove è sepolto Jim Morrison delle porte.
James Dean veloce visse e morì giovane. Kurt Cobain aveva ceduto, per sua stessa mano, allo stress e dolori addominali ricorrenti. Marilyn Monroe ha preso troppe pillole. Mama Cass soffocato su quel panino al prosciutto fatale. Keith Moon esplose semplicemente da auto-indulgenza.
Jim Morrison era diverso. Visse, duro, così non abbiamo dovuto.
Credo che ci sono quelli tra noi che viviamo la vita a bordo per il solo scopo di trasmettere quell'esperienza a tutti gli altri. Non credo prendere una decisione consapevole di farlo, ma le circostanze della loro esistenza li trasse ad esso. Essi incarnano una collusione di talento, di libertà, di credibilità e di forum. Da tale miscela, destino allora intercede e leggende sono forgiate.
Alla fine il costo finale della mortalità non ha bisogno di questo ruolo. Guardate di Lou Reed. Un sotterraneo poeta laureato che è stato unto come tale da Andy Warhol, Reed potrebbe forse anche essere chiamato il padrino del punk---un genere che alla fine influenza la musica popolare a questo giorno---che poi divenne un Rock - &-Roll animale prima di stabilirsi nella vita coniugale e relativa tranquillità. Egli è un scrittore-cum-musicista che ha restituito il valore dell'economia di parola di testi (Ramones un debito enorme a lui), che idolatrato ombrosi Annali di stati alterati e culminò con sparando presumibilmente eroina sul palco. In qualche modo, il creatore nichilistico di Sweet Jane, il cronista degli oppiacei di White Light, White Heat, il drammaturgo scuro di Berlino, riuscì a sopravvivere. Sono sicuro che nessuno è più contento di quel risultato di lui.
Morrison, d'altra parte, non è mai sembrato di cura.
Sua ossessione era con una dimensione mistica che apparentemente coesistenza con realtà viscerale e sua determinazione era a canale. Questo sforzo è stato well-accounted sia nel libro di Danny Sugarman, 'No One Here Gets Out Alive' e la versione cinematografica di Oliver Stone di esso, logicamente dal titolo 'The Doors'.
Morrison ha fatto Break on Through to the Other Side e divenne il re lucertola. Suo stile di vita e testi servì come catalizzatore per oltraggio e la new age. Le porte incorniciate le sue visioni in melodie orecchiabili che erano una pietra angolare della loro epoca. La loro musica ha lavorato per ascolto breezy, audiophilia intenso e per tutti i livelli in mezzo. Quando cantava Morrison, "Svegliato questa mattina e mi sono preso una birra," non c'era dubitare la sua presenza nell'originale Hard Rock Café e che la colazione doveva essere il suo pasto più leggero del giorno.
Con un simile precedente, credo che è una sorpresa che circolare voci circa le autorità francesi vogliono sfrattare lui da un cimitero di stimati, come Père Lachaise. Tuttavia, durante la mia visita, mi è stato detto da un gendarme vigile che le tombe sono state acquistate in perpetuo, così lui e i suoi colleghi sarebbero uomo molti una pattuglia di mezzanotte per monitorare il lutto di Morrison. Da quello che ho visto e sono venuti a sapere, che è un distacco notturno a tempo pieno.
Anche a tarda ora, sono stato uno di circa una dozzina che circondarono la pietra tombale di Morrison. Di qualcuno ghettoblaster agitati attraverso una litania di porte canzoni, candele e torce fornito un'atmosfera stranamente appropriata, e anche se un forte soffio di profumo anni ' 60-ish era sempre presente, i conestabili tenuto loro distanza finché il tokers stessi mantenuta discreta. La composizione dell'entourage è in continua evoluzione; l'andirivieni erano difficilmente riconosciuti. Invece, le conversazioni sono stati perpetuo e in forma libera. In occasione, Qualcuno ricorderà un ricordo personale che coinvolge una canzone dei Doors, ma preferiti argomenti erano più lungo le linee della coscienza Morrison sembrava intento a raccolta. Testi analizzati e passaggi musicali sono stati tostati. Tutto questo è stato fatto a bassa voce, non necessariamente per rispetto, ma perché nessuno voleva upstage colonna sonora in corso di ghettoblaster.
Sono stato lì per due ore. Nessuno scambiati i nomi o i dettagli. C'erano diversi punti di vista espressi, ma senza argomenti. Riferimenti letterari e influenze musicali pepato la finestra di dialogo con un intensità sottile che avrebbe fatto lui orgoglioso. L'effetto dei commenti di tutti sembrava sia premuroso e profumato, come hanno messo Morrison scappatelle e composizioni in profondità personali prospettive; non non c'era alcun dubbio che egli aveva, infatti, in qualche modo, diventare un'estensione di ciascuna delle loro vite e sentivano che si erano arricchiti a causa di esso.
Il mio ricordo di quella notte era la nozione che Jim Morrison probabilmente avrebbe preferito essere il punto focale per i testamenti introspettivi anziché per din massiccio di un concerto di porte.
Se è così, forse che significato che ha finalmente ottenuto ciò che voleva. In un modo, poi, così ha fatto noi.
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